Animal Human Decoder (A.H.D.): microprocessore sottocutaneo installato nell’area temporale del cranio, dietro l’orecchio, grazie al quale le specie animali possono comunicare tra loro. L’importante invenzione, avvenuta nel 2031, ha permesso cambiamenti radicali nella convivenza attiva tra umani e animali.
Flower. Città Artificiale. Sorge nella parte orientale di Londra. Protetta da una cupola trasparente, essa spicca come un immenso globo luminescente. Si innalza e si estende su tre livelli progettati a forma di fiore. I quattro distretti abitativi – i Petali – convergono nella parte centrale – La Corolla – , area amministrativa, commerciale e finanziaria della città.
Hydrocar: autoveicolo a idrogeno; ne esiste anche una versione a levitazione magnetica.
Z5net: Elaboratore Bioelettronico – biocomputer autoapprendente – con sede al Centro di Calcolo Europeo, a Bruxelles. Nato alla fine degli anni Trenta del ventunesimo secolo per gestire l’inserimento e l’integrazione degli animal citizens nella società, mediante numerose versioni precedenti all’attuale, esso ha sviluppato capacità tali da offrire consulenza e ausilio in favore degli umani, specie per quanto attiene alle loro relazioni con gli animali.
Humanizer 3 (H3): dispositivo elettronico di analisi della realtà fisica per aiutare gli animali a muoversi e ad agire con sicurezza nella società umana. Di forma semicircolare, e cingendo la zona frontale del muso, l’apparecchio è indossato come un paio di occhiali.
Moon Base ALEF: colonia spaziale lunare